BlackBuntu: una splash screen per ubuntu 9.10

Interessato dalle novità introdotte da xsplash, ho deciso di creare una splash screen / tema GDM per Ubuntu Karmic Koala 🙂

BlackBuntu1.0

L’immagine non rende, ma le luci sotto il logo sono in movimento 😀

il pacchetto .deb è qui
Visto il mancato funzionamento del pacchetto (credo sia un problema di ubuntu 9.10, sicurezza troppo stringente) mi trovo costretto a rilasciare i singoli files.
Scaricate il file blackbuntu.tar.gz e scompattatelo nella / , oppure posizionate uno ad uno i files nelle rispettive directory.
il file è qui
Interested by the new features of xsplash, I decided to create a boot splash / GDM Theme for Ubuntu Karmic Koala 🙂
(see image over)
The image here is not perfect, but the lights move 😀
The .deb package is here
Because somebody told me the package is not working (ubuntu 9.10 problem), I release the single files.
You just have to extract the tar.gz in the / , or you can recreate the directory tree by yourself.
the file is here
Have fun!

Tag: , , , , , , , ,

9 Risposte to “BlackBuntu: una splash screen per ubuntu 9.10”

  1. Sofyway Says:

    Mmmmoreeeeeeeeeeee! I pallini luminosi!!!! Ti amo tantissimo

  2. karmaline Says:

    Mi da questo errore:
    @@@@@@@@@@@@@:~/Scrivania$ sudo dpkg -i BlackBuntu_GDM_1.5.1_all.deb
    (Lettura del database… 266489 file e directory attualmente installati.)
    Estrazione di blackbuntu_gdm (da BlackBuntu_GDM_1.5.1_all.deb)…
    dpkg: errore nell’elaborare BlackBuntu_GDM_1.5.1_all.deb (–install):
    tentata sovrascrittura di “/etc/gdm/PreSession/Default” presente anche nel pacchetto gdm 0:2.28.1-0ubuntu1
    Si sono verificati degli errori nell’elaborazione:
    BlackBuntu_GDM_1.5.1_all.deb

    • axelbuntu Says:

      strano, nell’ultima versione ho aggiunto un preinst che sposta il file /etc/gdm/PreSession/Default in /etc/gdm/PreSession/Default.back, non dovrebbe dare questo problema… Ora ricontrollo il preinst, magari ho fatto un errore di battitura.
      Al massimo sentiamoci via email, scrivimi a xelasreborn [at] fastwebnet [dot] it
      PS: se mai eventualmente dai sudo mv /etc/gdm/PreSession/Default /etc/gdm/PreSession/Default.back e poi installalo, in ogni caso dovrebbe funzionare lo stesso…

      [EDIT] Ho scoperto qual’era il problema. Il file /etc/gdm/PreSession/Default originariamente non c’è 🙂
      Quindi per aggirare l’errore ho messo un simpatico WorkAround che crea il file se non c’è e lo sposta in Default.back 😉
      Ora allo stesso link c’è la versione aggiornata, e funziona 😉
      Ciao! [/EDIT]

  3. karmaline Says:

    Grazie! Ora funziona perfettamente. Complimenti e ciao.

  4. axelbuntu Says:

    Perfetto 🙂 Comunque sto lavorando alla creazione di un’altra splash, forse più gradita 🙂
    La rilascerò a breve, stay tuned 😉

  5. axelbuntu Says:

    Ho scoperto di aver commesso un gravissimo errore nella creazione degli script preinst e postrm, ora ho aggiornato risolvendo questo errore, e non dovrebbero più esserci errori nell’installazione.

  6. fran Says:

    Non funziona.
    BlackBuntu_GDM_1.5.1_all.deb
    (Lettura del database… 266489 file e directory attualmente installati.)
    Estrazione di blackbuntu_gdm (da BlackBuntu_GDM_1.5.1_all.deb)…
    dpkg: errore nell’elaborare BlackBuntu_GDM_1.9_all.deb (–install):
    tentata sovrascrittura di “/etc/gdm/PreSession/Default” presente anche nel pacchetto gdm 0:2.28.1-0ubuntu1
    E il comando sudo mv /etc/gdm/PreSession/Default /etc/gdm/PreSession/Default.back non risolve.
    Provato il pacchetto su tre macchine diverse.

    • axelbuntu Says:

      Ma non riesce solo ad installarsi o rinominando il file riesce ad installarsi ma non funziona?
      Comunque se mai condivido direttamente i files e vi dico dove metterli perché non riesco a venirne fuori con ‘sti .deb… Io nel preinst metto “mv /etc/gdm/PreSession/Default /etc/gdm/PreSession/Default.back” e lui non lo fa, poi mi dici pure che non funziona se lo fai tu a mano e poi installi il pacchetto… Mah…
      Io l’ho provato sulla mia macchina e sembra funzionare, ma non so più che dirgli di levare i files che non vuole che si sovrascrivano e poi farglieli scrivere, non so che fare…
      PS: se mai prova a installare quella viola (l’altra), in quella ho fatto una specie di workaround e dovrebbe funzionare…
      Se funziona modifico anche questo pacchetto, se no non ci metto più mano e rilascio solo i files…

  7. Kar.ma Says:

    Ha dato anche a me lo stesso errore. Ho modificato manualmente il file /etc/gdm/PreSession/Default ma non ha funzionato ugualmente. Inoltre nella cartella /usr/share/images/xsplash/ non sono presenti i file che dovrebbero esserci… Nulla di fatto. 😦

Rispondi

