AppManager: un gestore dei pacchetti per OpenMoko

Sono lieto di annunciarvi la release del mio secondo pacchetto per OpenMoko!

Si tratta di un Package Manager scritto in Zenity (mi dispiace ma non ho il tempo materiale di apprendere nuovi linguaggi di programmazione 😦 ) che vuole essere un supporto grafico completo all’Opkg; inizialmente aveva 6 funzioni: SearchPKG, per la ricerca dei pacchetti nei repo; Install, per l’installazione dal repo; Remove, per la rimozione dei pacchetti; Autoremove (al momento non funzionante), per la rimozione delle dipendenze non più utilizzate; MyPacks, lista dei pacchetti installati; InstallForce, installa un pacchetto (ricerca manuale) con il parametro –force-depends, Ho subito dovuto creare una 1.0.1 dalla 1.0 a causa di grossi bug e mancanze, ma ora la 1.0.1 è stabile e pronta al rilascio! Si sono aggiunte tra l’altro in questa nuova versione le opzioni: Update, che esegue l’aggiornamento della lista dei pacchetti; Upgrade, che aggiorna tutti i pacchetti all’ultima versione, dopo aver aggiornato la lista dei pacchetti; SelectInstall, che permette l’installazione di pacchetti già scaricati sul proprio Telefoninux.

Informazioni e Download del pacchetto su

http://www.opkg.org/package_85.html

Bye!

{English Translation In Progress…}

Annunci

Tag: , , , , ,

2 Risposte to “AppManager: un gestore dei pacchetti per OpenMoko”

  1. roberto previdi Says:

    ciao, senza sapere del tuo lavoro ho iniziato anch’io praticamente lo stesso progetto, anche se con meno funzioni. è scritto in bash con zenity, quindi credo che usiamo esattamente lo stesso linguaggio. a questo punto pare che il tuo progetto sia in uno stadio molto piu’ avanzato, quindi ho pensato di spedirti il mio script, cosi’ se qualcosa ti serve lo prendi e lo inserisci nel tuo. ho implementato forse una sola funzione davvero intesessante e che sembra mancare nel tuo programma. si chiama select feed, e permette di scegliere con delle checkbox quali feed attivare o disattivare tra quelli che sono presenti in /etc/opkg/ . La disattivazione avviene spostando i feed disattivati in una cartella /etc/opkg/disabled.
    altra cosa che ti puo’ interessare, sto cercando di dotare zenity di qualche capacità di “finger-scrolling”, anche se non l’ho ancora rilasciata perchè risulta lenta e fastidiosa. se e quando sarà pronta la pubblicherò su opkg.org.
    fammi sapere qualcosa se sei interessato allo script o alla patch per zenity

    • axelbuntu Says:

      Grandioso! In realtà quel “programma” (se così si può chiamare uno script con zenity) non credo abbia riscosso molto successo, e comunque risulta abbastanza lento su distro basate su Enlightenment… Ma su una SHR per esempio, va abbastanza bene, quindi si può continuare, vista l’importante parte che hai scritto; io avrei bisogno però di una mano, perché ho notato che le progress bar con zenity non fanno ciò che richiedo loro, quindi se sai come migliorarle con qualche “trucchetto” 😉
      Sono anche molto interessato per il finger scrolling, sarebbe una cosa molto utile…
      Che dici, collaboriamo? 😉
      Puoi contattarmi via e-mail a xelasreborn[at]fastwebnet[dot]it .
      Ciao!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: