Un convertitore in Gamba(s) :D

Ho trovato questo ottimo convertitore, che consiglio ai neofiti di Ubuntu (e a quelli che non hanno tanta voglia di sbattersi :D) fatto in gambas, molto semplice e intuitivo, e converte in pratica tutti i formati; mi raccomando, se dovesse dare problemi – a me non ne ha dati – è una questione di codecs, tutti facilmente installabili via synaptic o apt-get. Poi se non sapete come si chiama nello specifico un codec, potete lo stesso cercare nel nome dei pacchetti con apt-cache search o sempre usando synaptic. Comunque l’importante è assicurarsi di avere il pacchetto w32codecs installato e ffmpeg.

Per installarlo, si può scaricare dal sito http://www.sciallo.net/ConvertIT/Indice.html sotto la voce “download”, dove è presente sia il debian, sia la repository. Scegliete voi la via che preferite, io ho usato la repository (ricordo che si aggiunge o editando il file /etc/apt/sources.list oppure aggiungendo solo il link della repository sotto la voce software di terze parti in sistema–>amministrazione–>sorgenti software)

Buon divertimento!

Annunci

Tag: , , , , ,

Una Risposta to “Un convertitore in Gamba(s) :D”

  1. Sofy Way Says:

    Amore mio… Anche se non ci capisco un cavolo di script vari e robe simili, sappi che TI AMO TANTISSIMO, MICETTO! Kisses :-*

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: